Fumare green: accessori Rex Bravo eco sostenibili

Ogni anno in Italia sono 72 miliardi i mozziconi di sigaretta prodotti dai fumatori, e i rifiuti generati dal fumo rappresentano da soli il 40 percento di quelli presenti nel Mar Mediterraneo. (dati 2016 Enea e Ausl di Bologna).
Nella filosofia di Rex Bravo, un punto fondamentale è sempre stato il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità di prodotti e produzione, attenzione che negli ultimi anni ha trovato forma nella linea ECO (cartine e filtri) e in alcuni accessori ideali per educare il fumatore a inquinare meno e a essere più responsabile.
Inoltre, tutto l’impianto produttivo dell’azienda è stato ammodernato recentemente per essere ancora più “green”, con l’installazione di impianti fotovoltaici, di sofisticati sistemi per il risparmio energetico e di innovative lampade che tramite degli specchi catturano direttamente la luce del sole “trasferendola” nei reparti.
Nel dettaglio, i prodotti “green” per il “fumatore ecosostenibile” offerti da Rex Bravo, sono sicuramente rappresentati al meglio dalla linea ECO: filtri e cartine biodegradabili, naturali, non sbiancati e 100% in fibra di cellulosa.
A livello di accessori, il posacenere tascabile in polipropilene 100% riciclabile è un oggetto che permette di smaltire correttamente i residui del fumo (mozzicone, ceneri) e, di conseguenza, non disperderli nell’ambiente.
Nel 2017 continua la crescita di Rex Bravo in un’ottica di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, con nuove iniziative tutte da scoprire.